FISIO CLINIC

TECARTERAPIA, ONDE D’URTO, LASERTERAPIA, ULTRASUONI

PER CURA DI ARTROSI, DISTORSIONI, TENDINITI, FRATTURE, NEVRALGIE

A SAN PIETRO IN GU, PADOVA – VICENZA

Sapevi che questi problemi colpiscono una percentuale altissima di persone?

59.1%

delle persone tra i 65 e i 75 anni,

dichiarano di soffrire di dolori

19.3%

delle persone tra i 15 e i 24 anni,

dichiarano di soffrire di dolori

72.7%

delle persone dichiarano che il dolore

interferisce con attività quotidiane

Fisio Clinic nasce come risposta a questi problemi ed è un servizio rivolto a tutti coloro che vogliono liberarsi in fretta del dolore e ritrovare la libertà di movimento attraverso un percorso terapeutico personalizzato frutto di un’esperienza ultraventennale.

Tecniche di osteopatia, chiropratica, massaggi (linfodrenaggio, massaggio decontratturante e rilassante), riflessologia plantare, rieducazione McKenzie, elettromedicali all’avanguardia (tecarterapia, onde d’urto radiali e onde d’urto focali, laserterapia, ultrasuoni, Biofeedback, …) ma soprattutto competenza e professionalità sono da noi usate per aiutarti in problemi quali artrosi, distorsioni, tendiniti, calcificazioni, contratture muscolari, fratture, post operatorio, paralisi del facciale, nevralgie del trigemino e disturbi dell’articolazione temporomandibolare (ATM).

Hai un dolore?

IL NOSTRO METODO PER LA CURA DI ARTROSI, DISTORSIONI, TENDINITI, FRATTURE, NEVRALGIE

L’integrazione terapeutica è un nostro valore e l’individualità del percorso terapeutico costruito sul bisogno della tua persona la nostra forza.

Vieni a scoprire il nostro metodo articolato in 3 passi:

PASSO 1

GESTIONE DEL DOLORE E DELLA LIMITAZIONE FUNZIONALE

Per raggiungere questo obiettivo utilizzeremo tecniche di terapia manuale e di riflessologia. Se necessarie a velocizzare il tuo tempo di recupero, useremo moderni elettromedicali (tecarterapia, onde d’urto radiali o focali, laserterapia, ultrasuoni, diatermia). In caso di necessità potrà intervenire un’anestesista esperta in terapia del dolore. Il nostro obiettivo è quello di farti ritrovare il benessere nelle tue attività quotidiane e nella ripresa sportiva il prima possibile.

PASSO 2

ESERCIZIO TERAPEUTICO

L’obiettivo della seconda fase è AUMENTARE LA LIBERTÀ DI MOVIMENTO.

Si prosegue l’utilizzo di tecniche di terapia manuale e le terapie fisiche vengono progressivamente abbandonate per dare spazio al grande protagonista del tuo recupero: l’esercizio terapeutico, fondamentale per riprogrammare il movimento del tuo corpo che spesso si è limitato o ha adottato delle compensazioni come PROTEZIONE dal dolore o dalla PAURA del dolore.

PASSO 3

ALLENAMENTO TERAPEUTICO

L’obiettivo è MANTENERE IL RISULTATO OTTENUTO E PREVENIRE LE RECIDIVE.

Questa è la fase più importante! Si tratta dell’ALLENAMENTO TERAPEUTICO. Anche se il dolore è sparito ora devi garantirti che non ritorni. Il tuo corpo ha imparato un nuovo modo di muoversi, ma per renderlo automatico hai bisogno di tempo e di ripetizioni… un po’ come quando hai imparato a guidare l’auto.

Vieni a scoprire il nostro metodo: ti aiuteremo a capire qual è l’origine del tuo problema e ti spiegheremo come possiamo aiutarti a risolverlo.